Formazione e Sviluppo
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Atelier della Comunicazione

Tutto quello che serve per aumentare l'efficacia personale nei processi di comunicazione, che si tratti di parlare in pubblico, di convincere un cliente, di trattare con un fornitore o di raccontare una storia convincente.

La Comunicazione Consapevole (2 gg)
Prossima edizione: 12/10/2017
Per essere chiari ed efficaci nel raggiungimento dei propri obiettivi
Comunicare è una facoltà, è una necessità, è uno strumento, è un’arma, è un dono, è un potere. Con la comunicazione possiamo costruire ed arricchire le nostre relazioni e trarne beneficio. Ma possiamo anche distruggere e impoverire ciò che ci circonda, senza nemmeno capire perché. Per questo motivo è fondamentale conoscere i principi e le tecniche comunicative al fine di individuare e comprendere lo stile che ciascuno adotta, più o meno intenzionalmente, nell’ambito delle proprie relazioni; è importante applicarle con consapevolezza, orientandole verso i nostri obiettivi, nel rispetto e nella considerazione degli interlocutori.
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Creare Valore con le Presentazioni (2 gg)
Prossima edizione: 15/11/2017
Tecniche e metodologie di public speaking
Saper parlare in pubblico è ormai una competenza indispensabile per creare valore e dare maggiore visibilità a quello che facciamo. La comunicazione uno-a-molti ha l’obiettivo di informare, coinvolgere e convincere il proprio pubblico e per ottenere questo risultato non è sufficiente conoscere bene la propria materia. Diventa fondamentale allenare e potenziare il proprio stile personale con tecniche che ci aiutino a costruire una presentazione coinvolgente e focalizzata sull’obiettivo.
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Generare Emozioni e Catturare la Platea (2gg)
Prossima edizione: -
Laboratorio avanzato di public speaking
La capacità di presentare in maniera efficace e coinvolgente le proprie idee è diventata ormai una delle principali competenze di chi vive in azienda e vuole avere successo nelle occasioni importanti. Presentare in maniera efficace non significa preparare un bel file in PowerPoint. Significa saper generare emozioni in chi ci sta ascoltando, facilitare il coinvolgimento, catturare l’attenzione su se stessi per favorire la trasmissione delle proprie idee. Sperimenterete le tecniche e le modalità più efficaci, tra cui lo storytelling, per gestire al meglio le situazioni in cui dovrete conquistare un pubblico.
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L’Arte del Negoziato (2gg)
Prossima edizione: 06/11/2017
Credibilità e autorevolezza per relazioni di lungo periodo
Negoziare è una delle forme più complesse di comunicazione. Si tratta di convincere, di persuadere, di giungere ad un accordo. Spesso coloro con cui negoziamo li incontreremo ancora, sullo stesso o su altri tavoli. I grandi negoziatori sono quelli che hanno chiari i propri obiettivi e il loro mandato e sanno utilizzare il giusto mix di razionalità (metodo) e sensibilità interpersonale (empatia) per raggiungerli al meglio. E sanno anche come costruire e mantenere nel tempo la loro credibilità personale e professionale.
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La Vendita Consultiva (2gg)
Prossima edizione: -
La vendita delle idee e delle soluzioni tra ragione ed emozione
La vendita di soluzioni rappresenta oggi un’esigenza fondamentale anche come ’arricchimento‘ della vendita tradizionale del prodotto. La soluzione è qualcosa di intangibile che richiede una forte capacità relazionale e persuasiva ed un’abilità di ascolto dell’esigenza del cliente. La capacità di coniugare emozioni a metodologie e tecniche fa parte della professionalità del venditore e permette di instaurare un rapporto di fiducia con il cliente, duraturo nel tempo.
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I Segreti dello Storytelling (2gg)
Prossima edizione: -
Come ottimizzare ogni contenuto in forma narrativa
La potenza delle storie si misura dalla capacità di generare e trasmettere emozioni. L’uso di metafore, di simboli, di particolari tecniche narrative ci aiuta a veicolare passione e convinzione in quello che facciamo, qualunque sia l’obiettivo da raggiungere o i contenuti che vogliamo trasferire. Queste due giornate saranno un laboratorio interattivo per scoprire come raccontare, stimolare e coinvolgere. Attraverso esempi, storie, giochi e sperimentazioni si imparerà a costruire narrazioni che creano emozioni, che generano passioni, che sedimentano la conoscenza, che stimolano il cambiamento.
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Storytelling per il Marketing (1g)
Prossima edizione: -
Per comunicare meglio e accrescere il valore di prodotti, servizi e brand
Le relazioni tra gli individui sono il fulcro delle attività di marketing. Il brandtelling è uno strumento di marketing che rinforza tali relazioni. Le storie, che sono dentro le azioni dell’impresa, sono infatti il centro strategico ed emozionale di un ecosistema di comunicazioni che abbracciano i comunicati stampa, i blog, le pagine web, i video, le infografiche, le immagini, la pubblicità, gli eventi… Saper raccontare bene queste storie diventa quindi fondamentale per riuscire a fare la differenza in qualsiasi mercato.
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