Formazione e Sviluppo
Tutti possono crescere. Noi li aiutiamo a farlo.
Formazione
su Misura

Pensiamo alla formazione su misura come una vera leva strategica per favorire il cambiamento, per incidere sulla cultura aziendale, per stimolare il processo di crescita delle organizzazioni.
Ci poniamo come partner verso i nostri clienti per progettare interventi formativi sulla base delle loro esigenze, utilizzando metodologie e strumenti coinvolgenti e avanzati.

Tra i progetti realizzati:

Change Management
Per il management intermedio di una importante azienda industriale abbiamo gestito il piano di accompagnamento verso un nuovo modello operativo, alternando workshop guidati e pillole didattiche, tecniche di role-playing e attivazioni con la metodologia "Lego serious Play"
People Management
Per la prima linea manageriale di una nota azienda di servizi abbiamo progettato e gestito un progetto di sviluppo delle competenze soft, incentrato sulla capacità di sviluppare leadership e coinvolgimento positivo anche nella gestione delle risorse più critiche
Team
Building
Per i responsabili delle sedi centrali e periferiche di una grande società multinazionale di servizi abbiamo realizzato un percorso formativo mirato alla ricerca dell'innovazione e al miglioramento dell'efficacia personale. Utilizzando la metodologia del "Village" abbiamo lavorato sulla leadership, la creatività, lo spirito di team e la focalizzazione sulle scadenze e sugli obiettivi.
Personal Effectiveness
Per i venditori e gli account di una innovativa azienda di software abbiamo realizzato un piano di formazione centrato sullo sviluppo dell'autorevolezza e dell'assertività nella proposta commerciale, integrando metodologie di storytelling, di public speaking avanzato e tecniche di vendita consultiva.
Talent Development
Per i giovani di potenziale, futuri Store Manager di una grande catena commerciale abbiamo sviluppato un piano di crescita personale costruendo un percorso integrato in cui i momenti di formazione d'aula sono gestiti in parallelo con sessioni di coaching e di approfondimento individuale. Si lavora sull'interpretazione del ruolo, sull'efficacia della comunicazione, sulla gestione del team e sulla tensione all'autosviluppo.