La funzione HR è presente in ogni azienda e racchiude in sè molteplici compiti e attività: da quelle amministrative (contratti, buste paga, piani ferie, etc.) a quelle di taglio più gestionale (recruiting, formazione e sviluppo, incentivi, piani di carriera, MBO, etc.).
Avere una visione a 360° delle attività e delle responsabilità legate alle Risorse Umane significa conoscere e avere a disposizione conoscenze e strumenti per gestire le proprie persone al meglio (addirittura già prima che entrino in azienda) con lo scopo di farle crescere e, con loro, di far crescere l’azienda, raggiungendo insieme gli obiettivi individuali e quelli comuni.
Claudio Vernata, partner di AdActa Consulting, romano, trapiantato a Milano da parecchio tempo.
Dopo un buon numero di anni passati in azienda come HR Manager, ha deciso di provare a mettere le sue competenze e il suo entusiasmo a disposizione di altri uomini e donne d’azienda: dopo anni come consulente, insieme a Leonardo Paoletti ha fondato AdActa Consulting, per continuare a farlo sempre meglio.
È specializzato in leadership, comunicazione assertiva, dinamiche negoziali, problem solving & decision making, gestione del tempo.
Il programma del corso di formazione HR prevede di toccare con teoria e pratica tutti gli aspetti fondamentali della funzione HR, in una panoramica completa dei compiti e degli strumenti:
Modulo 1
Modulo 2
Modulo 3
L’obiettivo del corso di formazione HR è quello di fornireuna panoramica completa della funzione HR, in tutte le sue sfaccettature, e di trasmettere le competenze di base per gestire in modo efficace e professionale le principali attività legate alle Risorse Umane.
Lo stile di AdActa è uno stile formativo informale e dinamico: in aula con noi non vedrai passare molte slide e ti sarà chiesto di partecipare in maniera attiva al corso, interagendo direttamente con il docente e gli altri partecipanti. Le tecniche di storytelling che usiamo sono coinvolgenti e ci permettono di fissare concetti importanti senza appesantire la giornata.
Avrai inoltre modo di sperimentarti attraverso esercitazioni e role-playing di gruppo, perché crediamo nel detto:
“Spiega qualcosa a qualcuno e forse lo capirà, faglielo fare e lo capirà sicuramente”.
Il corso “I fondamentali del ruolo HR” si svolgerà online e sarà composto da tre moduli di 4 ore, per un totale di 12 ore di formazione:
Il corso “I fondamentali del ruolo HR” ha un costo di 560€ + IVA.
Nel caso di iscrizioni multiple da parte della stessa azienda, le iscrizioni successive alla prima verranno scontate del 50%.
Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà gestito in collaborazione con l’Academy di Federlegno Arredo.