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Possiamo davvero raggiungere la felicità in azienda?

«Le organizzazioni «positive» sono luoghi che fanno fiorire e prosperare le persone e riescono a realizzare migliori risultati in termini di produttività, innovazione, creatività, profitti, ecc…»
Le aziende che raggiungono una crescita a due cifre hanno dipendenti più fiduciosi sul futuro dell’organizzazione, che hanno compreso appieno gli obiettivi della società e l’importanza del loro contributo.
Ma come realizziamo un ambiente lavorativo che faciliti la contentezza, la consapevolezza di sé e lo spirito di partecipazione nelle persone? Come miglioriamo le competenze dei singoli, dei leader e del team per favorire una cultura che permetta a un dipendente di essere felice e motivato? È vero che la felicità va cercata partendo da sé, ma anche le aziende giocano un ruolo importante…
Quale? Capiamolo insieme…

Cosa ci si porta a casa

  • Elementi di riflessione e analisi sul tema
  • Confronto sullo stato di “contentezza” nel contesto organizzativo di riferimento
  • È possibile integrare il welfare aziendale con un sentire “ immateriale”? – Quello che ad oggi sappiamo
  • Strumenti di gestione della «contentezza»
  • Fare rete per sviluppare le buone pratiche

A chi è utile

A manager HRDirettori HR e Specialist in ambito Risorse Umane che vogliono confrontarsi sul tema e ricevere stimoli per sensibilizzare e diffondere all’interno delle proprie organizzazioni strumenti di gestione della contentezza e comportamenti positivi, per migliorare la cultura aziendale al fine di comprendere appieno il ROI della contentezza e la sua importanza nel raggiungimento di risultati aziendali eccellenti.

Contenuti

  • Felicità versus contentezza
  • Cosa dicono le neuroscienze
  • Le organizzazioni positive: quali indicatori
  • Atteggiamenti e comportamenti felici e infelici
  • Gli strumenti di rilevazione e misurazione: il ROI
  • Stile manageriale: quale stile per gestire collaboratori “ contenti” – il pilastro del Feedback
  • Motivazione: cosa e come motivare per avere collaboratori “ contenti”
  • Strumenti di auto-analisi

I corsi si svolgeranno presso sede da stabilire nelle date indicate.

Puoi iscriverti o scaricare il programma:

 

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Happiness@Work_Corso di Formazione

Orario

Il corso avrà la durata di una giornata e si svolgerà con orario 9:00 – 17:30 (inclusi coffee break e lunch)

Costo:

Early Booking (entro il 31 gennaio):
Iscrizione singola € 350,00+IVA
Iscrizione Multipla €300,00+IVA

Prezzo Pieno:
Iscrizione singola €450,00 + IVA  Iscrizione multipla €350,00 +IVA

Sede:

Milano – la location verrà comunicata al momento dell’iscrizione

Docenti:

Docente Maurizio Matrone

Maurizio Matrone Consulente Senior AdActa Consulting

Rita Cannata Consulente Senior AdActa Consulting

 

Erica Pantani

Dopo essersi trasferita dalla Toscana a Milano per gli studi universitari, ha deciso di restare in questa città per iniziare la sua carriera professionale.

Laureata in Comunicazione d’Impresa con specializzazione in Scienze Cognitive e Processi Decisionali, si è indirizzata verso il settore che più l’appassiona: quello delle risorse umane. In AdActa Consulting si occupa di business development, web marketing ed external communication.