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Come essere efficaci nelle situazioni difficili

Gestire le persone è il compito più complesso tra quelli richiesti ad un manager. E il compito diventa ancora più arduo quando i collaboratori possono essere definiti ’critici‘. La criticità spesso consiste nel mettere in atto modalità di rifiuto della relazione capo-collaboratore o comunque nel manifestare atteggiamenti non in linea con gli obiettivi aziendali, o nell’avere livelli di performance e di motivazione sotto o sovra dimensionati. Due giornate mirate ad affrontare un tema particolarmente delicato sperimentando le migliori tecniche e modalità per affrontare con efficacia tali situazioni.

Cosa ci si porta a casa

  • La capacità di ‘classificare’ i collaboratori secondo criteri oggettivi
  • Come utilizzare tecniche di assegnazione e monitoraggio degli obiettivi
  • Modalità per sviluppare stili di gestione ad hoc
  • Come dare feedback efficaci anche nelle situazioni più critiche
  • Strumenti gestionali utili nei confronti dei collaboratori poco performanti

A chi è utile

I destinatari del percorso sono tutti quei manager, capi intermedi, team leader (o figure assimilabili) che devono gestire collaboratori di tipo critico sia perché molto performanti e dotati di forte ambizione sia perché poco performanti e con bassi livelli di motivazione e di autostima.

Contenuti

  • Ottimizzare il Team, perché e come?
  • La classificazione dei collaboratori – strumento manageriale flessibile
  • Stili di gestione ad hoc
  • Il feedback efficace
  • Autostima e motivazioni individuali
  • Cosa posso pretendere e cosa posso fare – il punto di vista legale-contrattuale
  • Sperimentazioni – role-playing di casi complessi
  • Debriefing in plenaria

I corsi si svolgeranno presso sede da stabilire nelle date indicate.

Puoi iscriverti o scaricare il programma:

 

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Orario

Il corso avrà la durata di due giornate e si svolgerà con orario 9:00 – 17:30 (inclusi coffee break e lunch)

Costo:

Iscrizione singola € 900,00 + IVA

Iscrizione multipla € 750,00 +IVA

Sede:

Milano – la location verrà comunicata al momento dell’iscrizione

Docente:

Leonardo Paoletti

Leonardo Paoletti  Partner di AdActa Consulting

 

 

Erica Pantani

Dopo essersi trasferita dalla Toscana a Milano per gli studi universitari, ha deciso di restare in questa città per iniziare la sua carriera professionale.

Laureata in Comunicazione d’Impresa con specializzazione in Scienze Cognitive e Processi Decisionali, si è indirizzata verso il settore che più l’appassiona: quello delle risorse umane. In AdActa Consulting si occupa di business development, web marketing ed external communication.