Per comunicare meglio e accrescere il valore di prodotti, servizi e brand

Le relazioni tra gli individui sono il fulcro delle attività di marketing. Il brandtelling è uno strumento di marketing che rinforza tali relazioni. Le storie, che sono dentro le azioni dell’impresa, sono infatti il centro strategico ed emozionale di un ecosistema di comunicazioni che abbracciano i comunicati stampa, i blog, le pagine web, i video, le infografiche, le immagini, la pubblicità, gli eventi… Saper raccontare bene queste storie diventa quindi fondamentale per riuscire a fare la differenza in qualsiasi mercato.

Cosa ci si porta a casa

  • Un approccio rigoroso alle tecniche dello storytelling
  • Una mappa visuale per costruire un piano marketing
  • Come raccontare una storia autentica adatta ad essere compresa
  • Una struttura narrativa per farsi riconoscere come impresa, come brand, come prodotto/servizio
  • Tecniche per differenziarci dagli altri e aumentare il nostro valore nella percezione del cliente

A chi è utile

Il corso è principalmente dedicato a responsabili aziendali delle funzioni marketing, commerciale, comunicazione. In generale a chi voglia utilizzare le tecniche dello storytelling per comunicare brand e storie di aziende.

Contenuti

  • Come sono organizzate le storie
  • Come la raccontiamo e come ‘ce la raccontiamo’
  • La finzione come strumento di conoscenza della realtà
  • Alla ricerca delle storie – per tutto c’è una storia da raccontare
  • Storie da condividere – comunicazione integrata dentro l’impresa, i clienti e gli stakeholders
  • Il branding – buone e cattive storie
  • Esercitazioni di brand-storytelling
  • Esercitazioni per realizzare un piano marketing – con il visual storytelling
Scarica il PROGRAMMA
Iscriviti al corso
CONTATTACI
Maggiori informazioni

Orario

Il corso avrà la durata di una giornata e si svolgerà con orario 9:00 – 17:30 (inclusi coffee break e lunch)

Quote di partecipazione:

singola € 450 + IVA
multipla € 350 +IVA

Sede:

Milano – la location verrà comunicata al momento dell’iscrizione

Prossime edizioni