Diamo vita ai tuoi progetti, diamo risposte ai tuoi bisogni.

Pensiamo alla formazione su misura come una fondamentale leva strategica per favorire il cambiamento, per incidere sulla cultura aziendale, per stimolare il processo di crescita delle organizzazioni.

Lavoriamo a fianco dei nostri clienti per progettare interventi formativi sulla base delle loro esigenze, trovando la chiave di lettura giusta e personalizzando le nostre metodologie sulla loro realtà.

Costruiamo la dinamica d’aula più adatta a interpretare sia i valori dell’azienda cliente che le necessità specifiche dei partecipanti coinvolti nelle nostre iniziative.

Tra i progetti in corso

Aree di intervento

Change management


Ogni momento di cambiamento in una azienda rappresenta una fase potenzialmente critica. Affianchiamo il management delle aziende clienti per fornire loro strumenti adatti a governare al meglio i processi di transizione.

People management


Far crescere e gestire le proprie risorse, sono questi i principali compiti di un manager. Con i nostri programmi formativi trasferiamo le tecniche e le metodologie più efficaci per guidare i propri collaboratori.

Team building


Utilizzando metodologie attive e coinvolgenti progettiamo interventi anche indoor per creare squadre affiatate.

Talent development


Lo sviluppo dei giovani talenti dovrebbe essere uno dei principali obiettivi di ogni azienda. Costruiamo percorsi integrando diverse metodologie con l’obiettivo di trasformare il potenziale in skill effettive.

Personal effectiveness


Progettiamo interventi finalizzati a migliorare le competenze più utili per relazionarsi in maniera efficace con il cliente interno ed esterno, e per raggiungere più agevolmente i propri obiettivi professionali.

Low performers management


Modulo interattivo di pronto intervento pensato per chi gestisce risorse critiche. Come governare situazioni organizzative o singoli collaboratori che non raggiungono i risultati previsti o minimali. Si lavora su precise tecniche e metodologie dedicate.

Consultative selling


Tecniche e metodologie per fidelizzare il cliente, per proporre le migliori soluzioni alle sue esigenze, per rappresentare la propria azienda in maniera professionale ed efficace.

Customer Relation Management


La qualità nel servizio passa anche attraverso la capacità delle persone di saper gestire i propri clienti mediante la relazione, sia dal vivo che al telefono che via mail.

Negotiation skills


Moduli d’aula teorici e interattivi durante i quali i partecipanti possono sperimentarsi attraverso simulazioni. L’obiettivo? Gestire al meglio i rapporti negoziali in azienda, sia quelli esterni, con clienti, fornitori, aziende partner… che quelli interni, spesso i più difficili, con capi, colleghi, collaboratori… Negoziare è una delle forme più complesse di comunicazione!

Public speaking basic & advanced


Come governare le emozioni e presentare in maniera efficace le proprie idee. Laboratori gestiti con videoriprese su livelli di complessità crescente.

Time management


Come auto-organizzarsi e definire in maniera ottimale la propria scala di priorità. Tecniche e spunti per rendere sempre più efficiente la propria vita professionale.

Problem solving & decision making


Gli strumenti più efficaci per costruire processi decisionali ad alta probabilità di successo, senza dimenticare che la qualità delle idee e la creatività portano maggior valore aggiunto se guidate da un metodo.

Metodologie

Storytelling


Le tecniche della narrazione applicate in azienda. Metodologia flessibile per lavorare sulla motivazione, sul coinvolgimento, sulla capacità creativa per parlare dei valori aziendali dentro e fuori l’organizzazione.

The Village – Team building esperienziale


Coinvolgente metodologia di lavoro in team. I partecipanti, attraverso la metafora della realizzazione di un “villaggio”, sperimentano in diretta tutte le fasi di una attività di progetto. Facciamo entrare in gioco la leadership e la capacità di pianificazione, l’abilità nella realizzazione operativa e il gioco di squadra.

The Path – sentiero manageriale avanzato


Si lavora sull’automotivazione, l’attitudine al cambiamento, l’intelligenza emotiva, il problem solving creativo, la leadership emozionale.

Laboratorio di narrativa aziendale


Utilizzando le tecniche dello storytelling e delle arti narrative (romanzi, cinema, teatro) arricchiamo le competenze comunicative e relazionali di manager e professionisti. Si tratta di uno strumento molto indicato per progettare un team building creativo.

Lego Serious Play ®


Creatività e coinvolgimento. Attraverso la costruzione di modelli tridimensionali realizzati con i famosi “mattoncini” si affrontano in team strategie, valori, relazioni. I nostri consulenti hanno ottenuto apposite certificazioni internazionali per l’utilizzo del metodo “Lego Serious Play®”

Simulation Game – Team building esperienziale


Con le metodologie dei classici giochi di ruolo da tavolo, proponiamo programmi formativi ad alto coinvolgimento dove le fasi di simulazione si alternano a momenti di de-briefing sulle dinamiche relazionali tra i partecipanti.

La notte degli oscar – Team building esperienziale


Troupe cinematografiche in competizione tra loro per vincere l’ambita statuetta. Si lavora sulla leadership, sul pensiero creativo, sulle capacità comunicative realizzando progetti di team building ad altissimo coinvolgimento.

Test di autodiagnosi


Test su intelligenza emotiva, Test MBTI, Test sulle spinte motivazionali, sulle dinamiche negoziali, sugli stili di apprendimento e di relazione.

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Tutte le nostre attività sono finanziabili attraverso i principali fondi interprofessionali.