Grazie a efficienti piattaforme di condivisione siamo in grado di trasferire, con le opportune riconversioni, la nostra offerta formativa tradizionale in contesti virtuali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi formativi e la soddisfazione dei nostri clienti.
Crediamo nel valore umano e formativo legato alla relazione che si instaura tra docente e partecipanti e nel valore del confronto tra gli stessi partecipanti. Per questo abbiamo deciso di orientare la nostra proposta formativa a distanza su modalità sincrone, che ci permettono di garantire il massimo rispetto delle specifiche esigenze dei nostri clienti. In particolare:
Nella nostra Virtual ClassRoom l’attenzione è rivolta a facilitare lo scambio, l’interazione e il confronto tra i partecipanti.
Trasportiamo nella Virtual ClassRoom alcuni dei vantaggi più importanti della formazione in presenza, ottenendo il massimo coinvolgimento delle persone e stimolando la loro capacità di mettersi in gioco. I partecipanti hanno la possibilità di acquisire nuove conoscenze e nuove prospettive, sperimentandosi in prima persona, ricevendo feedback personalizzati e spunti per costruire un piano di miglioramento individuale che vada oltre l’aula.
Le classi virtuali hanno una durata di 2/3 ore e sono organizzate in videoconferenza. Offrono un’esperienza di apprendimento completa, che comprende dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, in plenaria e in sottogruppi. Le Virtual ClassRoom affrontano gli stessi contenuti delle tradizionali aule in presenza e si prestano come validi strumenti per attività formative di approfondimento, aggiornamento e potenziamento di specifiche conoscenze e competenze.
È possibile partecipare ad una Virtual ClassRoom eseguendo sul proprio pc il download dell’applicazione attraverso il link indicato nella meeting invitation.
La Virtual Classroom è consigliata per gruppi fino a 15 persone.