MAGAZINE

Web Training: Virtual ClassRoom e Webinar

Web Training

Progettiamo e realizziamo interventi di formazione online
scegliendo le modalità più efficaci per la tua azienda

Web Training: Virtual ClassRoom e Webinar

Grazie a efficienti piattaforme di condivisione siamo in grado di trasferire, con le opportune riconversioni, la nostra offerta formativa tradizionale in contesti virtuali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi formativi e la soddisfazione dei nostri clienti.

Crediamo nel valore umano e formativo legato alla relazione che si instaura tra docente e partecipanti e nel valore del confronto tra gli stessi partecipanti. Per questo abbiamo deciso di orientare la nostra proposta formativa a distanza su modalità sincrone, che ci permettono di garantire il massimo rispetto delle specifiche esigenze dei nostri clienti. In particolare:

Virtual Class Room

Nella nostra Virtual ClassRoom l’attenzione è rivolta a facilitare lo scambio, l’interazione e il confronto tra i partecipanti.

Trasportiamo nella Virtual ClassRoom alcuni dei vantaggi più importanti della formazione in presenza, ottenendo il massimo coinvolgimento delle persone e stimolando la loro capacità di mettersi in gioco. I partecipanti hanno la possibilità di acquisire nuove conoscenze e nuove prospettive, sperimentandosi in prima persona, ricevendo feedback personalizzati e spunti per costruire un piano di miglioramento individuale che vada oltre l’aula.

Come si svolgono e a quale scopo utilizzarle?

Le classi virtuali hanno una durata di 2/3 ore e sono organizzate in videoconferenza. Offrono un’esperienza di apprendimento completa, che comprende dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, in plenaria e in sottogruppi. Le Virtual ClassRoom affrontano gli stessi contenuti delle tradizionali aule in presenza e si prestano come validi strumenti per attività formative di approfondimento, aggiornamento e potenziamento di specifiche conoscenze e competenze.

È possibile partecipare ad una Virtual ClassRoom eseguendo sul proprio pc il download dell’applicazione attraverso il link indicato nella meeting invitation.

La Virtual Classroom è consigliata per gruppi fino a 15 persone.

Webinar

Nella modalità webinar poniamo un particolare accento all’informazione e quindi alla definizione e precisa trasmissione dei contenuti, pur mantenendo elevata l’interazione tra partecipanti e relatore e tra i partecipanti stessi, attraverso la chat e la voce, prediligendo il canale più adatto al particolare evento.
 
Rispetto alla Virtual ClassRoom, il Webinar è pensato per unire in formazione più persone contemporaneamente, agevolando quindi la possibilità di una condivisione e di un confronto di opinioni ed esperienze più ampio e diversificato.
La durata di un Webinar è di 1-2 ore, variabile anche in funzione degli interventi e delle richieste dei partecipanti.
La partecipazione al webinar avviene attraverso il link presente nella meeting invitation, potendovi accedere direttamente da pc via browser, da tablet o smartphone (non è necessario scaricare alcun software).
 
Il Webinar è consigliato per gruppi numerosi, sopra le 15/20 persone.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o fissare un incontro senza impegno?

* campo richiesto

Adacta Consulting logo
MAGAZINE