Le persone rappresentano un valore per le aziende, che oggi più che mai sono chiamate a confrontarsi con un mercato dinamico e competitivo, dove le risorse umane con la loro professionalità costituiscono elementi distintivi per conseguire risultati eccellenti.
La tua capacità di dare feedback consente ai collaboratori di apprendere, modificare o rafforzare i propri comportamenti. Talvolta non ci rendiamo conto di quanto un apprezzamento arrivato al momento e nel modo giusto possa influire positivamente sulla motivazione e l’ingaggio delle persone.
Non ci costerebbe molto ma, parliamoci chiaro, non sempre trovi il modo o il momento per farlo. E quando poi il feedback da dare è negativo le cose si fanno ancora più complicate!
Saper dare feedback è una competenza che va allenata e utilizzata sia per la gestione dei tuoi collaboratori che nel rapporto con i tuoi capi e i tuoi clienti. I feedback infatti sono importanti in tutte le relazioni professionali ma anche personali. E ricordati che sapere dare feedback non è tutto: è altrettanto importante saperli ricevere e utilizzarli per migliorare.
Alleniamoci insieme in questo corso pratico attraverso dei role-playing che ti permetteranno di sperimentarti attivamente nella parte del valutatore e del valutato.
Marco Odescalchi, Senior Consultant in AdActa Consulting. Le persone sono state sempre al centro dei suoi interessi, dagli studi di sociologia alla scelta di lavorare nella funzione HR in azienda. Successivamente decide di dedicarsi alla consulenza e alla formazione aziendale, mosso dall’intima convinzione che tutti possiamo avere l’opportunità di esercitare le nostre potenzialità sul lavoro per una migliore qualità della vita.
Da più di 15 anni in AdActa Consulting progetta ed eroga percorsi formativi per manager e professionisti d’azienda. Specializzato in comunicazione interpersonale, leadership, public speaking base e avanzato, tecniche di vendita consultiva, formazione formatori, team building e dinamiche esperienziali.
Il programma prevede di toccare con teoria e pratica tutti gli aspetti fondamentali per diventare formatori:
Sono previsti due break al giorno dalle 10.45 alle 11.00 e dalle 15.45 alle 16.00 e una pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00.
Lo stile di AdActa è uno stile formativo informale e dinamico: in aula con noi non vedrai passare molte slide e ti sarà chiesto di partecipare in maniera attiva al corso, interagendo direttamente con il docente e gli altri partecipanti.
Le tecniche di storytelling che usiamo sono coinvolgenti e ci permettono di fissare concetti importanti senza appesantire la giornata. Avrai modo di sperimentarti attraverso esercitazioni e role-playing di gruppo perché crediamo nel detto:
“Spiega qualcosa a qualcuno e forse lo capirà, faglielo fare e lo capirà sicuramente”.
Appartieni alla funzione HR oppure ad altre funzioni aziendali o sei un manager che gestisce persone e hai necessità di acquisire competenze sui processi di valutazione delle prestazioni più o meno strutturati. Se intendi migliorare la tua capacità di dare feedback positivi e negativi efficaci, nella vita professionale e personale, e vuoi potenziare la tua capacità di ricevere feedback, facendone tesoro per la tua crescita.
Seguirai un corso di 2 giornate dal carattere decisamente pratico e interattivo che ti permetterà di sperimentarti attivamente nel ruolo di valutatore e valutato attraverso simulazioni di colloquio di feedback.
Porterai a casa:
YoRoom, via Pastrengo, 14 – Milano (MM2-MM5 Garibaldi)
Early Booking: € 488,00 + IVA
Senza Early Booking: € 650,00 + IVA
Il corso non è stato ancora riprogrammato per il 2022.
Se sei interessato a questo corso, contattaci: terremo in considerazione la tua richiesta e ti informeremo non appena pianificheremo le date della prossima edizione.
Il corso si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.