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Corsi a catalogo

Corsi a catalogo

Dalla nostra esperienza di formazione su misura proponiamo un catalogo di corsi che affronta il mondo delle soft skill e delle competenze manageriali.

Un calendario di corsi a catalogo per arricchire le tue competenze.

Ogni corso può essere personalizzato e realizzato presso la tua azienda. Se sei interessato a un corso che non è stato ancora programmato scrivici: terremo in considerazione la tua richiesta!

Corso millennial in azienda

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Tecniche e metodi per l’engagement e la retention dei millennial

Chi sono i millennial e perché se ne parla tanto? I millennial sono i nati tra gli inizi degli anni ‘80 e la fine degli anni ‘90. Questa generazione, massima utente ed esperta della rivoluzione digitale, ha un approccio al lavoro diverso dalla generazione precedente, motivo per cui gli strumenti e i metodi per stimolare motivazione e generare efficacia dei collaboratori applicati fino a oggi in azienda mostrano tutti i loro limiti.

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Corso di intelligenza emotiva

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Il ruolo delle emozioni nel lavoro e nella vita

Lo sviluppo delle competenze emotive, da affiancare a quelle cognitive, permette di raggiungere risultati sostenibili nel tempo e prendere decisioni consapevoli per la propria crescita professionale. Le ricerche condotte in questi anni in tutto il mondo ci dicono che più del 50% della performance individuale dipende dal proprio Quoziente Emotivo (QE), sia nella vita privata sia nel mondo del lavoro.

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Corso di creatività e innovazione

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Come affrontare il colloquio di valutazione dando feedback (anche negativi) efficaci
Le persone rappresentano un valore per le aziende, che oggi più che mai sono chiamate a confrontarsi con un mercato dinamico e competitivo, dove le risorse umane con la loro professionalità costituiscono elementi distintivi per conseguire risultati eccellenti. La tua capacità di dare feedback consente ai collaboratori di apprendere, modificare o rafforzare i propri comportamenti.
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la gestione dei collaboratori critici corso

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La gestione dei collaboratori critici
Qual è il compito più complesso che come manager può esserti richiesto? Senza dubbio la gestione delle persone. E quando ti trovi a gestire dei collaboratori che possono essere definiti “critici” e con poca motivazione, ecco che il compito diventa ancora più arduo. La presenza di collaboratori non performarti nel tuo team e la loro gestione, non riguarda solo te, ma è un aspetto che coinvolge tutti coloro che guidano il lavoro di altre persone. 
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Corso per diventare formatori

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Un corso per diventare formatori sempre più efficaci
Se sei un formatore professionista od occasionale sai già che la formazione è fondamentale per far proprie determinate competenzeAttenzione quindi a non sottovalutare l’importanza di un corso per diventare formatori. Svolgere con efficacia il ruolo di formatore richiede, infatti, oltre alla conoscenza e padronanza delle metodologie didattiche di base, capacità di interazione che favoriscano un clima adatto a promuovere apprendimento e coinvolgimento dei partecipanti. 
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corso di problem solving
Dai problemi alle soluzioni
Nell’era della digital transformation, del machine learning e dell’intelligenza artificiale le soft skill hanno e avranno un peso sempre più importante all’interno delle aziende. Secondo recenti ricerche il 56% degli HR individua nel complex problem solving una skill indispensabile, come anche il World Economic Forum che dichiara il complex problem solving al primo posto tra le competenze per avere successo nel mondo del lavoro nel prossimo futuro. 
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Corso per HR
Una panoramica completa della funzione risorse umane
Le organizzazioni sono fatte di persone e, mai come oggi, le persone costituiscono il principale fattore competitivo delle aziende. Le grandi o piccole imprese che ce la stanno facendo sono accumunate da una cosa: puntano sulle persone, ritengono che siano indispensabili per la loro crescita e si adoperano perché trovino un ambiente gratificante e stimolante. Oggi quindi non basta avere un buon prodotto o un buon servizio per avere successo.
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come creare presentazione efficaci
Crea valore con le tue presentazioni costruendo speech coinvolgenti
Parlare in pubblico non è semplice e saperlo fare è ormai una competenza indispensabile per creare valore e dare maggiore visibilità a quello che facciamo. Le situazioni in cui può capitarti di parlare in pubblico sono molteplici: speech durante eventi che hai organizzato o a cui sei stato invitato, presentazioni da gestire di fronte a clienti o potenziali, riunioni durante le quali devi parlare di fronte ai tuoi colleghi, al tuo capo o al capo del tuo capo, il tutto dimostrandoti a tuo agio.
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team coaching
Gli strumenti del coaching per portare le tue persone a performance eccellenti
In un momento in cui all’interno delle organizzazioni si sperimentano nuove forme di lavoro(smartworking, gestione remota, metodologia agile…) è importante che le persone sviluppino una forte proattività e un elevato livello di autonomia. Un’alta motivazione e un clima sereno all’interno del proprio team non possono mancare per raggiungere performance eccellenti. Far conciliare tutto questo rientra nel ruolo del manager in azienda.
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corsi in azienda
L’importanza della felicità in azienda per raggiungere risultati eccellenti
Il benessere aziendale non può più essere un’opzione, soprattutto con l’arrivo delle nuove generazioni in azienda, che hanno una concezione del lavoro molto più improntata alla ricerca del benessere e della felicità individuale che ad altri elementi. Le aziende che raggiungono una crescita a due cifre hanno dipendenti più fiduciosi sul futuro dell’organizzazione: ecco la felicità in azienda assume un ruolo importante
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