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Corsi a catalogo

Corsi a catalogo

Dalla nostra esperienza di formazione su misura proponiamo un catalogo di corsi di formazione aziendale che affrontano il mondo delle soft skill e delle competenze manageriali.

Un calendario di corsi a catalogo per arricchire le tue competenze.

Ogni corso di formazione aziendale può essere personalizzato e realizzato presso la tua azienda. Se sei interessato a un corso che non è stato ancora programmato, scrivici: terremo in considerazione la tua richiesta!

comunicazione efficace
ONLINE MASTERCLASS

19 e 20 ottobre 2023

Per migliorare la tua comunicazione, in ogni situazione
La comunicazione, in tutte le sue forme, è parte imprescindibile di ogni lavoro, in qualunque settore e a qualunque livello: conoscerne i meccanismi e saper utilizzare gli strumenti della comunicazione scritta e orale (adeguandoli ai nostri obiettivi e ai nostri interlocutori) ci aiuta a essere più chiari, più coinvolgenti, più persuasivi. In due parole: più efficaci.
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Corso millennial in azienda
ONLINE MASTERCLASS

6 – 7 novembre 2023

I conflitti in azienda sono all’ordine del giorno e possono incidere negativamente sull’ambiente di lavoro e sulle performance delle persone. Per questo è necessario imparare a prevenirli e a gestirli in maniera positiva, riconoscendoli come una straordinaria opportunità di apprendimento e di crescita personale e professionale.

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Corso millennial in azienda
ONLINE MASTERCLASS

13 e 14 novembre 2023

Tecniche e metodi per l’engagement e la retention delle nuove generazioni

Chi sono i Millennial? Che cos’è la Generazione Z? E perché se ne parla tanto? Queste generazioni, massime utenti ed esperte della rivoluzione digitale, hanno un approccio al lavoro diverso dalle generazioni precedenti, motivo per cui gli strumenti e i metodi per stimolare la motivazione e generare l’efficacia dei collaboratori applicati fino a oggi in azienda mostrano tutti i loro limiti.

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Corso per diventare formatori
ONLINE MASTERCLASS

30 novembre – 1 dicembre 2023

Un corso per diventare formatori sempre più efficaci
Se sei un formatore professionista od occasionale, sai già che la formazione è fondamentale per far proprie determinate competenze: attenzione quindi a non sottovalutare l’importanza di un corso per diventare formatori! Svolgere con efficacia il ruolo di formatore richiede, infatti, oltre alla conoscenza e padronanza delle metodologie didattiche di base, capacità di interazione che favoriscano un clima adatto a promuovere apprendimento e coinvolgimento dei partecipanti. 
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Diventare-capi
L’ABC delle soft skill per i nuovi manager

Fare il capo è un lavoro nel lavoro: ancora di più, se si tratta di una “prima volta”. Accanto alle competenze tecniche, specifiche di ogni ruolo, serve un solido bagaglio di competenze soft per gestire efficacemente il proprio gruppo di lavoro, favorire un clima di collaborazione e condivisione, creare le condizioni per il raggiungimento degli obiettivi e anche per “maneggiare” le situazioni più delicate che un capo – alle prime armi e non – può trovarsi ad affrontare.

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Public speaking
Crea valore costruendo speech coinvolgenti e sfruttando le potenzialità della tua voce
Parlare in pubblico non è semplice e saperlo fare è ormai una competenza indispensabile per creare valore e dare maggiore visibilità a quello che facciamo. Le situazioni in cui può capitarti di parlare in pubblico sono molteplici: speech durante eventi che hai organizzato o a cui sei stato invitato, presentazioni di fronte a clienti o potenziali, riunioni in azienda durante le quali devi parlare di fronte ai tuoi colleghi, al tuo capo o al capo del tuo capo… il tutto dimostrandoti a tuo agio.
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Corso per HR
Una panoramica completa della funzione Risorse Umane
Le organizzazioni sono fatte di persone e, mai come oggi, le persone costituiscono il principale fattore competitivo delle aziende. Le grandi o piccole imprese che stanno avendo successo puntano sulle persone, le ritengono indispensabili per la propria crescita e si adoperano perché trovino in azienda un ambiente gratificante e stimolante. 
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selezione
 
 
Per selezionare le migliori risorse per la tua azienda
Se sei un recruiter, un HR o un manager che ha voce in capitolo nella scelta dei propri collaboratori, sai quanto sia cruciale il processo di selezione per avere la persona giusta al posto giusto.
Con questo corso potrai apprendere le migliori tecniche per gestire correttamente il processo di selezione: dalla definizione dei fabbisogni della tua azienda, alla costruzione dell’identikit del candidato ideale, fino alla conduzione di colloqui approfonditi e mirati e ai relativi feedback.
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corso sulla gestione del tempo
Come utilizzare in maniera efficace il tuo tempo (e quello degli altri)
Sia nella vita lavorativa che in quella quotidiana, siamo spesso presi a correre dietro alle lancette dell’orologio e alle scadenze, magari coinvolti in occupazioni poco significative o che potremmo delegare: una organizzazione più efficiente del nostro tempo e una corretta assegnazione delle priorità alle varie attività che dobbiamo svolgere possono cambiare in meglio le nostre performance e anche i nostri rapporti interpersonali.
 
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Gestione team a distanza
Come guidare il tuo team al meglio (anche in smart working)

In un mondo in cui lo smart working è ormai una regola, è importante avere strumenti pratici e immediatamente applicabili per gestire efficacemente un gruppo di lavoro e mantenere efficacia e motivazione nelle persone a distanza.

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Valutazione performance e gestione feedback
Tecniche e strumenti per la valutazione delle performance e la gestione del feedback

Quando le persone sono chiamate a lavorare in forte autonomia, diventa fondamentale costruire un patto solido tra responsabile e collaboratore e sostituire il controllo diretto con un atteggiamento di fiducia reciproca, basato anche su una corretta valutazione delle performance e su un’efficace gestione del feedback da parte dei responsabili.

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Corso di intelligenza emotiva
Il ruolo delle emozioni nel lavoro e nella vita

Lo sviluppo delle competenze emotive, da affiancare a quelle cognitive, permette di raggiungere risultati sostenibili nel tempo e prendere decisioni consapevoli per la propria crescita professionale in azienda. Le ricerche condotte in questi anni in tutto il mondo ci dicono che più del 50% della performance individuale dipende dal proprio Quoziente Emotivo (QE), sia nella vita privata sia nel mondo del lavoro.

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Corso di creatività e innovazione

Come affrontare il colloquio di valutazione dando feedback (anche negativi) efficaci
Le persone rappresentano un valore per le aziende, che oggi più che mai sono chiamate a confrontarsi con un mercato dinamico e competitivo, dove le risorse umane con la loro professionalità costituiscono elementi distintivi per conseguire risultati eccellenti. La tua capacità di dare feedback consente ai collaboratori di apprendere, modificare o rafforzare i propri comportamenti. Clicca sul link in basso per scoprire il nostro corso di formazione aziendale.
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la gestione dei collaboratori critici corso
La gestione dei collaboratori critici
Qual è il compito più complesso che come manager può esserti richiesto? Senza dubbio la gestione delle persone in azienda. E quando ti trovi a gestire dei collaboratori che possono essere definiti “critici” e con poca motivazione, ecco che il compito diventa ancora più arduo. La presenza di collaboratori non performarti nel tuo team aziendale e la loro gestione, non riguarda solo te, ma è un aspetto che coinvolge tutti coloro che guidano il lavoro di altre persone. 
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corso di problem solving
Dai problemi alle soluzioni
Nell’era della digital transformation, del machine learning e dell’intelligenza artificiale le soft skill hanno e avranno un peso sempre più importante all’interno delle aziende.
Secondo recenti ricerche il 56% degli HR individua nel complex problem solving una skill indispensabile e anche il World Economic Forum lo indica al primo posto tra le competenze per avere successo nel mondo del lavoro nel prossimo futuro.
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team coaching
Gli strumenti del coaching per portare le tue persone a performance eccellenti
In un momento in cui all’interno delle aziende si sperimentano nuove forme di lavoro (smartworking, gestione remota, metodologia agile…) è importante che le persone sviluppino una forte proattività e un elevato livello di autonomia. Un’alta motivazione e un clima sereno all’interno del proprio team non possono mancare per raggiungere performance eccellenti. Far conciliare tutto questo rientra nel ruolo del manager in azienda.
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formazione in azienda - corsi in azienda
L’importanza della felicità in azienda per raggiungere risultati eccellenti
Il benessere aziendale non può più essere un’opzione, soprattutto con l’arrivo delle nuove generazioni in azienda, che hanno una concezione del lavoro molto più improntata alla ricerca del benessere e della felicità individuale che ad altri elementi. Le aziende che raggiungono una crescita a due cifre hanno dipendenti più fiduciosi sul futuro dell’organizzazione: ecco la felicità in azienda assume un ruolo importante
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