MAGAZINE

Formazione Blended

Formazione Blended

Con il supporto di società nostre partner, progettiamo percorsi di formazione blended legati al mondo delle soft skill.

 

Nella formazione blended si alternano fasi di apprendimento a distanza con momenti di presenza collettiva o di confronto individuale coi nostri docenti. I momenti in presenza di durata limitata possono essere sostituiti da webinar, videoconferenze, virtual room.

I corsi sono realizzati sulla base delle specifiche esigenze dell’azienda cliente, tenendo in considerazione i vincoli organizzativi ma anche i temi oggetto della formazione. Siamo in grado di affrontare in modalità blended una vasta area di formazione comportamentale, manageriale e metodologica.

formazione blended

A titolo di esempio:

  • Corsi di comunicazione efficace;
  • Corsi di intelligenza emotiva;
  • Corsi per la gestione del conflitto;
  • Corsi di negoziazione;
  • Corsi di people management;
  • Corsi di time management;
  • Corsi di problem solving e decision making;
  • Corsi di formazione formatori.

Il nostro approccio alla formazione blended prevede di dedicare molta attenzione e cura alla progettazione della parte in e-learning, poiché riteniamo che per ottenere un reale effetto formativo sulle persone sia fondamentale la qualità del prodotto realizzato. Non solo come fruibilità dello strumento, ma ancor di più come impatto e significatività dei contenuti trasferiti.

Realizziamo e integriamo tra loro videolezioni, infografiche, test, filmati didattici, giochi interattivi che consentano ai partecipanti di apprendere in modo coinvolgente, mai banale o scontato, tutte le competenze teoriche previste dal programma formativo. Tale parte in e-learning, a seconda della tipologia di corso e degli obiettivi dell’azienda cliente, può variare dalle 2 alle 8 ore di formazione a distanza.

A ciò si aggiunge la parte in presenza, fondamentale nella formazione blended, per sperimentare realmente le soft skill acquisite e allenarle in plenaria con il supporto dei nostri docenti. Normalmente ogni due o tre sessioni a distanza programmiamo una fase in presenza.

Tutto viene progettato e programmato con l’azienda cliente prima dell’avvio di ciascun percorso.

Siamo molto attenti alla continuità didattica, che riteniamo fondamentale per l’efficacia della formazione blended. I docenti che collaborano alla fase di progettazione della parte in e-learning sono gli stessi che gestiscono le aule in presenza.

Al termine di ogni percorso di formazione blended realizziamo dei test di autodiagnosi sulle competenze e dei questionari individuali che vengono utilizzati dai partecipanti per definire i propri action plan di sviluppo anche dopo la fine del corso.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o fissare un incontro senza impegno?

* campo richiesto

Adacta Consulting logo
MAGAZINE