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Corso di intelligenza emotiva

Sviluppa la tua intelligenza emotiva e raggiungi performance eccellenti

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Il ruolo delle emozioni nel lavoro e nella vita


Lo sviluppo delle competenze emotive, da affiancare a quelle cognitive, permette di raggiungere risultati sostenibili nel tempo e prendere decisioni consapevoli per la propria crescita professionale.

Le ricerche condotte in questi anni in tutto il mondo ci dicono che più del 50% della performance individuale dipende dal proprio Quoziente Emotivo (QE), sia nella vita privata sia nel mondo del lavoro.

L’intelligenza emotiva è un aspetto della nostra intelligenza, che integra le competenze tecniche specifiche e le skill manageriali, gestionali, logiche, con ulteriori abilità in grado di supportarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi. 

La nostra intelligenza emotiva influenza ambiti importanti della vita professionale e personale quali: Leadership, Capacità Decisionale, Efficacia Relazionale, Negoziazione, Efficacia Personale, Tolleranza allo stress e Qualità di Vita.

La capacità di riconoscere le nostre e le altrui emozioni è fondamentale per raggiungere risultati in qualsiasi ambito, professionale o personale

Il docente


Roberta Maselli fa parte del team di AdActa Consulting, dove ha la possibilità di creare percorsi innovativi di evoluzione manageriale, rivolgendosi a molteplici realtà aziendali.

Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche allo IULM ha iniziato il suo percorso professionale in HR nel settore dell’acciaio, per poi spostarsi in quello delle telecomunicazioni dove si è occupata di CRM e formazione per oltre 20 anni. Certificata in Coaching (ICF), Intelligenza Emotiva e Teoria dei Tipi MBTI, la sua competenza emotiva più sviluppata è “Utilizzare il pensiero sequenziale”.

Programma


In questo corso sull’intelligenza emotiva verranno toccati in maniera pratica e interattiva i seguenti argomenti: 

  • Apertura attività ed esercizi ice-breaking
  • Emozioni cosa sono, a cosa servono
  • Comprendere e dare un nome alle proprie emozioni e riconoscere quelle degli altri
  • Saper gestire e vivere le emozioni
  • Conoscere la teoria e le competenze dell’intelligenza emotiva
  • Potenziare le proprie competenze emotive per raggiungere risultati gestionali e relazionali extra-ordinari
  • Esercitazioni individuali e in gruppo per sviluppare l’intelligenza emotiva

Misura la tua intelligenza emotiva e scopri il tuo QE


Prima del corso verrà inviato ai partecipanti un link per accedere al test di Intelligenza Emotiva Six Seconds.

La restituzione dei risultati del test e la loro interpretazione avverranno nel corso della giornata:
 ogni partecipante avrà il suo report che potrà decidere di condividere o meno con gli altri presenti.

Sono previste due break al giorno dalle 10.45 alle 11.00 e dalle 15.45 alle 16.00 e una pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00.

La metodologia di AdActa


Lo stile di AdActa è uno stile formativo informale e dinamico: in aula con noi non vedrai passare molte slide e ti sarà chiesto di partecipare in maniera attiva al corso, interagendo direttamente con il docente e gli altri partecipanti.

Le tecniche di storytelling che usiamo sono coinvolgenti e ci permettono di fissare concetti importanti senza appesantire la giornata. Avrai modo di sperimentarti attraverso esercitazioni e role-playing di gruppo perché crediamo nel detto:

“spiega qualcosa a qualcuno e forse lo capirà, faglielo fare e lo capirà sicuramente”.

Iscriviti se…


Vuoi migliorare le tue performance e competenze comunicative e relazionali nella vita professionale e nella quotidianità, attraverso la scoperta e l’allenamento delle tue skill emotive. Vuoi far tue nuove tecniche da applicare già da subito che tu sia un manager, un professional o un libero professionista.

Cosa imparerai


Seguirai un corso di 1 giornata che ti permetterà di conoscere e allenare la tua intelligenza emotiva per:

  • migliorare il tuo vocabolario emotivo;
  • sviluppare le tue capacità relazionali e negoziali;
  • prendere decisioni equilibrate e consapevoli;
  • raggiungere risultati sostenibili nel tempo;evolvere il tuo stile di leadership;
  • gestire i tuoi collaboratori creando team funzionali e motivati.

Testimonianze


Illuminante, utile, arricchente.

Mariachiara Novati
InterSystems

Buon mix di teoria ed esercitazioni, ottime slide. L’attività formativa è stata equilibrata e solida.

Monica Marchionni
Enel

Due giornate molto interessanti e piacevoli trascorse insieme a Roberta. Ho imparato moltissime cose nuove e sarò più consapevole nella gestione delle mie future comunicazioni. Grazie di tutto!

Francesca Croce
Auchan

Dove


Milano – La location definitiva verrà comunicata contestualmente alla conferma di effettiva realizzazione del corso.

Prezzo


Early Booking, se ti iscrivi entro l’08 Novembre: € 274 + IVA

Senza Early Booking, se ti iscrivi dopo l’08 Novembre: €355 + IVA

Quando


Il corso si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, a Milano il 14 Novembre, con orario 9.00-17.30. La location definitiva verrà comunicata contestualmente alla conferma di effettiva realizzazione del corso.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Progetti in corso

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