MAGAZINE
Podcast

Perché la comunicazione riveste un’importanza fondamentale nel mondo del lavoro?

Un’occasione per crescere: idee, valori e azioni sui perché della formazione

Perché la comunicazione riveste un’importanza fondamentale nel mondo del lavoro?

La comunicazione, regina indiscussa delle soft skill, riveste da sempre molteplici ruoli: veicolo per lo scambio di informazioni e di idee, strumento irrinunciabile per la gestione delle nostre relazioni interpersonali e catalizzatore di collaborazione.

Perché la comunicazione riveste un’importanza fondamentale nel mondo del lavoro?

Ne parliamo con Marco Odescalchi, consulente senior di AdActa Consulting.

Se questo podcast ti è piaciuto, condividilo con i tuoi colleghi, i tuoi collaboratori o con il tuo capo.


Avatar
Marco Odescalchi

Le persone sono state sempre al centro dei suoi interessi, dagli studi di sociologia alla scelta di lavorare nella funzione HR in azienda. Successivamente decide di dedicarsi alla consulenza e alla formazione aziendale, mosso dall’intima convinzione che tutti possiamo avere l’opportunità di esercitare le nostre potenzialità sul lavoro per una migliore qualità della vita. Da qui alla certificazione di coach professionista, il passo è breve. Ama il suo lavoro e si ritiene fortunato ad imparare tutti i giorni qualcosa di nuovo, per sè e per gli altri.

Condividi sui tuoi social
Chi siamo

Siamo una società che si occupa di formazione. Siamo specializzati in sviluppo manageriale, corsi di formazione aziendali, percorsi di coaching individuale e di team.

Vuoi rimanere in contatto con noi?
Iscriviti e ricevi articoli, novità e offerte speciali nella tua casella di posta!
* indicates required
Privacy
Adacta Consulting logo
MAGAZINE